Reteiblea

Criminalità a Ispica. Verranno intensificati i controlli

Criminalità a Ispica. Verranno intensificati i controlli
Febbraio 06
17:33 2015

Si è svolta ieri sera in Prefettura la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocata dal Prefetto Annunziato Vardè su richiesta del sindaco Piero Rustico “al fine di garantire le condizioni di pace sociale di questa comunità cittadina e per impedire il concretizzarsi dei fattori che tale pace potenzialmente minacciano e per eliminare gli stati di turbativa già in atto”.
Nella riunione, il Sindaco ha illustrato innanzi tutto la preoccupazione espressa dai cittadini firmatari della nota fattagli pervenire il 24 novembre scorso, dopo l’incontro in Municipio con i rappresentati di un comitato spontaneo sui temi dell’ordine pubblico in città. Il Primo Cittadino ha posto l’accento sul triste fenomeno dei furti, che ora si stanno perpetrando anche nel centro urbano evidenziando il gravissimo turbamento che ha percorso tutta la popolazione ispicese dopo la recente rapina in una farmacia del centro storico.
L’efficacia dell’intervento del sindaco Rustico e le sue sollecitazioni hanno determinato il Comitato a disporre l’effettuazione di controlli straordinari da parte delle Forze dell’Ordine in tutto il territorio comunale e una particolare attenzione ai temi proposti dai cittadini ispicesi riguardanti l’ordine e la sicurezza pubblica.
«Sono soddisfatto – ha dichiarato il sindaco Piero Rustico lasciando la Prefettura – per le risposte avute sui temi posti all’attenzione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e per gli impegni assunti al riguardo. Sono sicuro che i controlli straordinari disposti sul territorio comunale daranno una concreta risposta alla legittima richiesta di sicurezza dei miei concittadini, della quale sono stato fedele interprete nella riunione appena conclusasi.»

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles