Comiso. Il Pd organizza un convegno sul Paes

“Insieme progettiamo il nostro futuro”. Convegno sul PAES a cura degli EcoDem, del GruppoDonne PD, dei Giovani Democratici e del PD di Comiso.
Sabato 7 febbraio alle ore 18.00, è previsto il convegno “insieme progettiamo il nostro futuro”, presso la sala Pietro Palazzo in via degli studi a Comiso.
“Il PAES (Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile) – ha spiegato Gigi Bellassai segretario regionale degli EcoDem – è un’iniziativa per cui paesi, città e regioni si impegnano volontariamente a ridurre le proprie emissioni di CO2 oltre l’obiettivo del 20%. Il Raggruppamento ha aderito al Patto dei Sindaci. Al fine di tradurre il suddetto impegno politico in misure e progetti concreti – ha continuato Bellassai – i Comuni del raggruppamento, in qualità di firmatari del Patto, si sono impegnati a preparare un Inventario di Base delle Emissioni e a presentare un Piano d’azione per l’Energia Sostenibile in cui sono delineate le azioni principali che essi intendono avviare per raggiungere gli obiettivi della direttiva 20-20-20 fissati dall’Unione Europea all’anno 2020. Approfondimenti e dettagli – ha concluso il segretario regionale EcoDem – verranno discussi durante il convegno”. Aprirà i lavori il sindaco di Comiso, Filippo Spataro, e i rappresentanti degli organismi organizzatori del convegno ( EcoDem, GruppoDonne PD, Giovani Democratici, Pd). A relazionare, oltre Gigi Bellassai, l’ingegnere Sandro Feligioni progettista PAES, l’ingegnere Giuseppe Saddemi tecnico comunale, e il sindaco di Ferla Michele Giansiracusa. Tra gli ospiti invece, l’On. Pippo Digiacomo, l’On. Salvo Zago, il vice sindaco Gaetano Gaglio, l’assessore Fianchino, il capogruppo consiliare Pd, Gaetano Scollo e i consiglieri comunali Pd, i sindaci del Patto ( Acate, Chiaramonte, Giarratana, Monterosso, Santa Croce) e i rappresentanti delle associazioni di categoria e degli ordini professionali.

di Redazione06 Feb 2015 18:02
Pubblicità