Carabinieri: tre arresti per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio

Ieri sera i militari del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Noto unitamente ai militari della stazione carabinieri di Pachino, con il supporto dei militari del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Ragusa, hanno tratto in arresto tre persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. si tratta di slama habib, classe 1968, tunisino residente a Santa Croce Camerina, agricoltore, con precedenti penali in materia di stupefacenti, Aboubaker Jamel, classe 1994, tunisino residente a Santa Croce Camerina, agricoltore e Aboubaker Alaa, classe 1992, tunisino residente a Santa Croce Camerina, agricoltore.
I carabinieri, a seguito di un’attività d’indagine, hanno scoperto che i tre soggetti, oltre al loro lavoro abitudinario in agricoltura, erano dediti a rifornire gli spacciatori della zona di ingente quantitativo di stupefacente del tipo hashish. Infatti, nella serata di ieri sono stati fermati all’interno di un fondo agricolo, in cui svolgevano l’attività di agricoltori, in possesso di kg. 3 di hashish suddivisa in panetti da gr. 100 ciascuno per un totale di 30 panetti di stupefacente. ciascun panetto sequestrato riportava impresso a fuoco la scritta “happy”.
Al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, i tre tunisini sono stati tradotti presso il carcere di Ragusa.

di Redazione29 Gen 2015 12:01
Pubblicità