La Regione finanzia l’ufficio turistico a Pozzallo

Sarà sistemato nei locali dello Spazio Cultura “Meno Assenza” il nuovo ufficio turistico che verrà realizzato grazie al finanziamento di 16 Mila euro accordato dall’assessorato regionale dell’agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea.
Il finanziamento, interamente a fondo perduto, consiste nella fornitura, installazione e configurazione di server on demand, totem informativi per il turista, workstation multimediale e altri servizi a vantaggio del turismo, e dovrà essere speso entro il mese di giugno 2015.
“Entro l’inizio della prossima stagione estiva – afferma l’assessore al turismo Giorgio Scarso – Pozzallo avrà un nuovo ufficio turistico con mezzi all’avanguardia.
Nel momento in cui l’amministrazione di Luigi Ammatuna si é insediata a Pozzallo non c’era nulla e in questi due anni abbiamo lavorato per fornire a chi visita per la prima volta la nostra città nuovi stradari, cartine e mappe turistiche, anche tramite applicazioni per smartphone e iphone e, adesso un nuovo ufficio turistico che sarà posto nella via principale della città e non in una strada secondaria, sebbene centrale.
Si tratta – conclude Scarso – di servizi essenziali per chi desidera conoscere meglio la nostra città”.

di Redazione16 Gen 2015 17:01
Pubblicità