Perché il Comune non fa rispettare la convenzione firmata con l’Aida?

Il consigliere comunale nonché portavoce del Laboratorio politico culturale 2.0, Sonia Migliore, presenta un’altra interrogazione in merito al canile/rifugio comunale di Ragusa. Questa volta l’attenzione del consisigliere si è rivolta al rispetto dei dettami della convenzione che il Comune ha siglato con l’Associazione animalista il 10 marzo scorso e che è scaduta il 31 dicembre del 2014. Sette quesiti derivati dallo studio di tutta la documentazione, relativa alla gestione del canile, che il consigliere Migliore ha vuto tramite l’accesso agli atti.

Nella fattispecie il consigliere Migliore chiede all’Amministrazione come mai:
1) non è stato redatto il regolamento comunale sulle modalità di adozione;
2) Perché l’Associazione suddetta non ha anconra fornito il rendiconto per ogni mese delle spese sostenute per la cattura, i trasporti e le re immissioni nel territorio dei randagi;
3) Perché non è ancora pervenuto in Comune il prospetto riepilogativo riguardante il numero dei microchip impiantati, le date di ingresso e di uscita degli animali ospitati nella struttura e il totale dei giorni di permanenza nel canile;
4) Perché non sono stati re immessi animali nel territorio, con regolare ordinanza sindacale;
5) Quanti cani sono stati adottati, ai sensi del protocollo di intesa in oggetto;
6) Secondo il contratto tra l’Associazione e il Comune, ogni anno, il canile, dovrebbe far adottare o trasferire non meno di 100 randagi, pare che siano soli 49 i cani trasferiti per un rimborso di 4.900,00 euro (E.100,00 per cane). Come si è adempiuto – chiede la Migliore nella sua interrogazione – o quali atti sono stati adottati per il rispetto dell’obbligo contrattuale contenuto e sottoscritto nel protocollo di intesa in oggetto?
7) Come mai il 21 ottobre del 2014 risultano circa 50 cani, ospitati nella struttura, non ancora sterilizzati e/o microchippati e/o vaccinati (e quindi non re- immettibili ne territorio) come si evince dalle dichiarazioni del Dr.Blandino nel verbale della riunione del 21.10.2014?

di Redazione12 Gen 2015 11:01
Pubblicità