Reteiblea

Anonimo vittoriese persenta la seconda edizione del RiciCarnevale

Anonimo vittoriese persenta la seconda edizione del RiciCarnevale
gennaio 09
11:03 2015

Manca poco più di un mese a carnevale e, come l’anno scorso, anche quest’anno il gruppo Anonimo Vittoriese proporrà alla Città il RiciCarnevale. 

Diversamente dalla passata edizione, il Gruppo, affiancato dai ragazzi di Grotte Alte e da quelli di Oltre la Strada, sta preparando una sfilata che andrà da Piazza Italia a Piazza del Popolo, percorrendo quindi per intero la “nuova” via Cavour. A guidare il corteo ci sarà il carro che gli Anonimi Vittoriesi stanno realizzando, a seguire i gruppi mascherati.
Poiché il RiciCarnevale vuole essere una manifestazione tesa a sensibilizzare e far riflettere la popolazione sull’importante tematica dei rifiuti, i partecipanti sono invitati a creare autonomamente i propri costumi riutilizzando quei materiali che, avendo esaurito la loro funzione primaria, sono destinati alla pattumiera. Comunque la Città – con in primo luogo le scolaresche – è ad ogni modo chiamata a partecipare, ovviamente in maschera, anche senza tener presente il nostro invito, quindi potendo liberamente scegliere come travestirsi.
La settimana prossima contatteremo l’assessore Bonetta per preparare insieme a lui la circolare da inviare alle scuole, inoltre coinvolgendo l’assessore Cilia e il ragionier Mancuso vorremmo che la SAP cogliesse l’opportunità di quest’iniziativa per meglio informare i cittadini sulla raccolta differenziata recentemente avviata.
Intanto abbiamo già ricevuto la disponibilità del collaboratore del Sindaco per ciò che riguarda le politiche giovanili, Yuri Impellizzeri, affinché porti anche gli istituti superiori ad interessarsi del RiciCarnevale. Insomma le aspettative per questa seconda edizione sono alte e non abbiamo assolutamente intenzione di deluderle.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles