Reteiblea

Il Comune di Ispica ha autorizzato anche per il 2015 la realizzazione di “Campagna Amica”

Il Comune di Ispica ha autorizzato anche per il 2015 la realizzazione di “Campagna Amica”
Gennaio 05
16:15 2015

Con la deliberazione della Giunta Municipale n. 199 del 19 novembre 2010 è stata autorizzata la realizzazione, in partenariato con la Coldiretti di Ragusa, di un Mercatino dei Produttori “Campagna Amica”, che, inaugurato dal sindaco Piero Rustico il 1° dicembre 2010, si è regolarmente svolto ogni mercoledì pomeriggio in piazza Brancati e via S. Biagio fino al 10 settembre 2014. Dal successivo 17 settembre il “Mercatino” si svolge, a richiesta della stessa Coldiretti, in Piazza Mazzini di mattina piuttosto che di pomeriggio come in precedenza.
Il successo dell’iniziativa, che rientra nell’ambito del progetto nazionale “Una filiera agricola tutta italiana” e che ha goduto del favore dell’intera cittadinanza, è stato dato dalla possibilità offerta a tanti produttori di collocare direttamente sul mercato i prodotti della filiera agricola territoriale senza intermediazioni, con evidente vantaggio per i consumatori in termini di freschezza e di costo finale dei prodotti. Inoltre i “Mercati di Campagna Amica” svolgono il ruolo di comunicare e informare i consumatori dei valori distintivi ed esclusivi dei prodotti della filiera italiana firmata, che potranno trovare spazio nei canali distributivi tradizionali in Italia e all’estero.
La Giunta Municipale, preso atto della validità dell’iniziativa, ha autorizzato con la deliberazione n. 152 del 31 dicembre 2014, anche per l’anno 2015, la realizzazione, ogni mercoledì mattina in Piazza Mazzini e sempre in partenariato con la Coldiretti di Ragusa, del Mercato dei Produttori “Campagna Amica”.
Mercoledì 7 gennaio prossimo, dunque, il primo Mercatino dei Produttori “Campagna Amica” del 2015.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles