Modica. La polizia arresta un tunisino intrufolatosi in una casa

La Polizia di Modica, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare riguardo a quelli predatori e di microcriminalità che maggiormente creano allarme sociale, ha bloccato nella mattinata di ieri e tratto in arresto, il cittadino tunisino ZAOULI ANIS Aziz di anni 29, con numerosi pregiudizi di polizia per reati contro la persona e il patrimonio, intento a rubare in un’abitazione di questo centro storico.

A dare l’allarme un residente che, avendo notato due individui sospetti aggirarsi nella zona, li segnalava ad una volante in transito. Le ricerche immediatamente avviate consentivano, da li a poco, di notare un uomo con un televisore in mano, fermo nei pressi di una abitazione a fare da palo.
Individuato, i poliziotti si appostavano nell’attesa del complice notandolo uscire da una abitazione poco dopo, con due giubbotti in mano. Alla vista degli Agenti i due abbandonavano la refurtiva dandosi a precipitosa fuga tra i vicoli. L’inseguimento consentiva di li a poco di bloccare uno dei due, ZAOULI ANIS, il quale iniziava a divincolarsi colpendo con calci e pugni i poliziotti mentre il complice riusciva a dileguarsi tra i vicoli.
Dai documenti rinvenuti nelle tasche dei giubbotti si risaliva ai proprietari i quali non si erano ancora accorti che, mentre dormivano, il ZAOULI si era introdotto nella loro abitazione appropriandosi dei loro capi d’abbigliamento. Infatti, apprendevano del furto in loro danno, solo quando i poliziotti si presentavano presso la loro abitazione per il riconoscimento degli indumenti.
Il televisore rinvenuto, di cui si sconosce tutt’ora il proprietario considerato che il cittadino tunisino si è rifiutato di fornire indicazioni circa la provenienza, veniva acquisito dagli Agenti.
ZAOULI ANIS, condotto in Commissariato, veniva dichiarato in stato di arresto per il reato di furto aggravato e resistenza nei confronti dei poliziotti.

di Redazione22 Dic 2014 17:12
Pubblicità