Vittoria. Sorvegliato speciale alla guida di un’Alfa Romeo senza patente: arrestato

Si trovava tranquillamente alla guida della sua Alfa Romeo 166 privo della patente di guida che non aveva mai conseguito, quando i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Vittoria, impegnati nell’ambito di un predisposto servizio di controllo di soggetti destinatari di misure alternative alla detenzione carceraria e di misure di prevenzione nella giurisdizione di competenza, lo hanno riconosciuto e lo hanno fermato verso le ore 12.30 di ieri in C.da Pozzo Bollente: per Calin Vasile, 36enne pregiudicato rumeno, sottoposto alla sorveglianza speciale di P.S. nel comune di residenza, sono scattate così le manette. 

Il giovane, tratto in arresto in base a quanto previsto dal decreto legislativo nr. 159 del 2011, il cosiddetto “Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione”, è stato condotto presso la caserma di Via Giuseppe Garibaldi di Vittoria da dove, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione del sostituto procuratore della Repubblica, dott. Gaetano Scollo, dinanzi al quale dovrà rispondere del reato di violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale. L’Alfa Romeo 166, per la violazione riscontrata, è stata invece sottoposta a sequestro.
Il rumeno, già noto alle Forze dell’Ordine, con precedenti per reati contro il patrimonio e contro la persona, era già stato arrestato nel 2013 sempre dai Carabinieri che, tra i compiti istituzionali, hanno anche quello di verificare quotidianamente che i soggetti destinatari di misure di prevenzione, ovvero a cui sono state concesse misure alternative alla detenzione carceraria, rispettino gli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria.
In tal senso analoghi controlli, predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Ragusa, proseguiranno nei prossimi giorni in tutta la provincia.

di Redazione11 Dic 2014 13:12
Pubblicità