Reteiblea

“Sonate, romanze e fantasie”, il nuovo appuntamento con Melodica

“Sonate, romanze e fantasie”, il nuovo appuntamento con Melodica
Dicembre 11
15:55 2014

Sabato 13 dicembre, alle ore 20,30, presso l’Auditorium della Camera di Commercio si terrà il secondo appuntamento inserito nel programma della 20^ edizione della Stagione Concertistica Internazionale “Melodica” diretta dalla pianista Laura Nocchiero con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ragusa.

Protagonisti della serata saranno la violinista Vadim Tchijik e la pianista Armine Varvarian che proporranno lo spettacolo dal titolo: “Sonate, Romanze e Fantasie”.
Vadim Tchijik, vincitore di numerosi e prestigiosi concorsi internazionali di violino quali N. Paganini di Genova, Chaikovsky Competition di Mosca, R. Lipizer Concorso di Gorizia, si è esibito in tutta Europa, Russia, Stati Uniti, Messico, Giappone, Turchia, Israele, Libano, Malesia, Tailandia, Vietnam , Cambogia, Birmania, Repubblica Dominicana, Haiti e altri paesi in tutto il mondo. Suona nelle più grandi sale come: Théâtre des Champs-Elysées, Théâtre du Châtelet, Salle Gaveau di Parigi, Dvorak Hall di Praga, Grande Sala del Conservatorio Tchaikovsky di Mosca, Asahi Hall di Tokyo etc…. Si è esibito anche in diverse trasmissioni radiofoniche e televisive in molti paesi (France Musique, Radio Classique, NHK, France 3, Mezzo, RAI, televisione giapponese, russa, svedese….) ed i suoi concerti sono stati trasmessi in tutta Europa, USA e Asia. Ha inciso numerosi CD ed è professore di violino al Conservatorio di Tolosa.
Armine Gasparian -VARVARIAN premiata in numerosi concorsi come ha ottenuto il CA studente (Certificato di Competenza) pianoforte, e poi è diventata professore ordinario presso il Conservatorio di Parigi. Viene invitata come docente nelle Accademie estive, ed è regolarmente invitata come membro di giuria di vari concorsi nazionali ed internazionali. Si è esibita in numerosi presigiosi festival e concerti sia come solista, ma anche in musica da camera con artisti di fama. Suona regolarmnete in importanti festival in Francia ( Festival de l’Orangerie de Sceaux, Festival Vexin, Festival Internazionale di Musica di Hyères, Autumn Festival in Taverny,e a Marsiglia, Lione, Flaine, Living Tower, Royant, Montpellier, Bourges, in Normandia) e all’estero.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles