Aggiornamento: Loris Stival, la madre in stato di fermo per omicidio. Domani l’interrogatorio

Veronica Panarello, madre di Loris Andrea Stival, è stata fermata per l’omicidio del figlio. Omicidio volontario, aggravato dal legame di parentela, e occultamento di cadavere.
Dopo essere stata ascoltata per oltre sei ore, le è stato notificato un provvedimento di fermo firmato dai pm di Ragusa, convinti che la donna avrebbe agito da sola. Al momento, infatti, è l’unica indagata, ad eccezion fatta per il cacciatore Orazio Fidone. Un atto dovuto nei suoi confronti per poter eseguire delle indagini irripetibili.
Veronica Panarello era stata prelevata dalla propria abitazione intorno alle 17 di oggi da agenti di polizia e dai militari dei carabinieri di Ragusa per essere portata in Procura dove il Procuratore Petralia ed il sostituto Rota hanno voluto ascoltare la sua versione. In particolare si voleva fare chiarezza sulle diverse incongruenze emerse tra le precedenti deposizioni e le evidenze raccolte dagli inquirenti. I buchi di tempo dei quali la donna non aveva saputo dare spiegazioni, la ragione per la quale ha raccontato di aver accompagnato il bambino a scuola quando invece Loris non c’è mai andato e altre contraddizioni.
Adesso, dopo oltre sei ore di confronto, il provvedimento di fermo.

L’avvocato Francesco Villardita, raggiunto telefonicamente dall’Agi, confermando le accuse di omicidio aggravato e occultamento di cadavere, ha dichiarato: “Sono stato nominato come difensore di fiducia della signora Veronica Panarello, ho accettato l’incarico. L’interrogatorio del fermato sara’ domani mattina”. L’avvocato si riserva pero’ ogni eventuale dichiarazione all’esito dell’interrogatorio “Potro’ avere contezza del fatto – conclude – nel momento in cui avrò gli atti a disposizione”.

di Leandro Papa09 Dic 2014 00:12
Pubblicità