C’è tempo sino all’8 dicembre per partecipare al Chocomodica 2014

C’è tempo fino a domani, lunedì 8 Dicembre, per partecipare a ChocoModica! L’edizione 2014 della kermesse ha in serbo ancora tante interessanti e sorprendenti attività per turisti e visitatori pronti a vivere La grande dolcezza, il claim da Oscar del più importante Festival siciliano del cioccolato.

A sottolineare l’importanza dell’evento, anche la presenza del Commissario Unesco Raymond Bondin che contestualmente al convegno La via del Cioccolato, Itinerario culturale europeo del Cioccolato di Modica, Patrimonio dell’Umanità, comunicherà i requisiti posti per la candidatura della Tecnica Settecentesca di preparazione del Cioccolato di Modica a Patrimonio Immateriale dell’Umanità.  L’appuntamento, in programma alle ore 10 nella Sala Consiliare di Palazzo San Domenico, è proposto dall’Associazione La Via del Cioccolato e rientra nell’ambito del Progetto Marchio d’Area Viaggio negli Iblei.

Da non perdere, Una Chicchera di Cioccolato in Casa Grimaldi, il tradizionale appuntamento con la cioccolata calda e la storia della famiglia dei Principi Grimaldi. L’iniziativa, in programma alle ore 17 presso la sede della stessa Fondazione, sarà proposta in collaborazione anche con Icam, l’Accademia della Cucina e Gerratana.

Tanti i “viaggi nel gusto” che si susseguiranno presso il Polo Degustazioni. Dopo l’appuntamento delle ore 11 con Cioccolato Gluten Free, la sessione mattutina delle degustazioni proseguirà alle ore 12 con Viziati con Gusto by Sfizi Golosi che proporranno un assaggio dei loro Sigari al cioccolato modicano, la barretta classica da 10, 40 e 100 gr. Nel pomeriggio, alle ore 15 tornerà l’appuntamento con Morbi Choc by Pasticceria Dolce Millennio, seguito alle ore 16 da Cioccolato e Vino a cura di Casalindoci e Feudo Ramaddini e, alle ore 17, da Semi intriganti d’Oriente, degustazione firmata dalla Cooperativa Sociale Quetzal. Il Cioccolato del Distretto di Torino, sarà protagonista dell’appuntamento delle ore 18 firmato da Slow Food Modica che alle ore 19 proporrà Fagiolo Cosaruciaru e Cioccolato, a cura del Maestro Peppe Barone e dello chef Giovanni Galesi.

Continueranno, con lo stesso orario dei giorni precedenti, i Laboratori Live proposti dal Consorzio di tutela del Cioccolato Artigianale di Modica (ore 9.30/24, atri Ex Caserma dei Carabinieri).

Grazie al Chocolate Show, i visitatori potranno fare tanti dolci acquisti in Piazza Matteotti. Inoltre, tutti i giorni, fino al termine della kermesse i migliori ristoranti di Modica, proporranno i Menu tutto cacao, speciali piatti a base di cioccolato e cacao per chi vuole sperimentare il cibo degli Dei in tutte le sue forme e abbinamenti! E per chi desidera prendersi un momento di relax, a ChocoModica c’è anche la Spalm Beach! L’originale spiaggia è pronta ad accogliere turisti e visitatori che potranno gustare gratuitamente, sotto l’ombrellone, dell’ottimo pane e le più buone creme spalmabili modicane.

ChocoModica non è solo Cioccolato!
La kermesse vede anche il contributo e la presenza d’importanti realtà del territorio che firmeranno uno spazio in Corso Umberto I presso il quale il pubblico potrà divertirsi e chiedere informazioni. Anche la Camera di Commercio di Perugia sarà presente con un proprio stand istituzionale al quale i visitatori potranno rivolgersi per ricevere informazioni su tutte le iniziative dell’ente.

La Concessionaria Peugeot- Citroën Cappello Giovanni & Figli srl di Modica e Ragusa firma le auto ufficiali di ChocoModica!
E in più il festival siciliano del Cioccolato porta la firma di Edil Zeta, impresa di profonda esperienza nel settore delle costruzioni edili.

Anche CRAI partecipa a ChocoModica! Il punto vendita della cittadina siciliana che aderisce alla nota rete di supermercati e negozi alimentari presente in tutta Italia, è pronta a coinvolgere i visitatori in un simpatico gioco sulla spesa. L’appuntamento è presso il proprio stand in Corso Umberto I, tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19.

Acqua Santa Maria, Acqua ufficiale della manifestazione, firmerà gli appuntamenti istituzionali e culturali oltre alle degustazioni in programma.

A concludere ChocoModica 2014, sarà Lunedì 8 Dicembre, la Tempu persu band.

Lasciatevi trasportare da La grande Dolcezza!
ChocoModica vi aspetta fino a Lunedì 8 Dicembre!

di Redazione07 Dic 2014 10:12
Pubblicità