Il manager Aricò incontra la cittadinanza

Nei giorni scorsi si è svolto un interessante incontro tra il direttore generale dell’Asp, dr. Maurizio Aricò e il rappresentante di Cittadinanzattiva, nonché componente del Comitato Consultivo Aziendale, prof. Raffaele Insacco.

Il confronto che si è sviluppato, ha sicuramente contribuito a intraprendere un dialogo sul ruolo e valore della partecipazione civica nelle scelte in sanità e nel sociale. Si è affrontato il tema della gestione delle liste di attesa, questione che rappresenta, in tutti i sistemi sanitari, uno dei problemi maggiormente avvertiti dai cittadini.
Il problema delle liste e dei tempi d’attesa è piuttosto complesso, una questione dove maggiormente si scontrano la pazienza dei cittadini e le caratteristiche del sistema sanitario.

Il prof. Insacco, da sempre impegnato, in prima fila, su questa problematica, ha presentato un promemoria con l’indicazione di alcune azioni che l’Asp potrà intraprendere, dopo un’attenta valutazione, che, se messo in pratica, potrebbe risultare utile per alleviare il problema.

di Redazione26 Nov 2014 13:11
Pubblicità