Reteiblea

Paes. Al Comune di Ragusa un nuovo ufficio per l’intersettorialità dell’energia

Paes. Al Comune di Ragusa un nuovo ufficio per l’intersettorialità dell’energia
Novembre 22
17:53 2014

Costituire un nuovo ufficio intersettoriale all’Energia: a prevederlo una delibera adottata dalla Giunta Municipale nella seduta di giovedì scorso.
Il nuovo servizio, composto da quattro unità di personale proveniente Settori tecnici V e VI del Comune, appositamente individuate, si occuperà, sotto il coordinamento dell’Energy Manager dell’Ente, di attuare gli obiettivi dell’amministrazione comunale sul tema, soprattutto rispetto all’attuazione del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (PAES), per la relativa pianificazione energetica del territorio comunale.
“In tempi molto rapidi – afferma l’Assessore al ramo, Antonio Zanotto – siamo riusciti a soddisfare un’esigenza concreta più volte emersa anche durante la fase di concertazione con gli stakeholders locali per l’elaborazione del Paes. La piena operatività dell’Ufficio Energia, grazie alle professionalità presenti all’interno dell’Ente, consentirà quindi un rafforzamento delle competenze e dell’operatività del Comune, in particolare nella fase dei controlli degli impianti termici, necessari per ottenere un quadro completo e definito della situazione del territorio comunale sul fronte energetico. Un tema, del resto, che rappresenta un elemento strategico nell’ottica dei processi di sviluppo ed innovazione da veicolare in misura sempre maggiore per contribuire ad un concreto e duraturo rilancio del tessuto economico ed imprenditoriale della nostra città, in maniera sostenibile”.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles