Chocomodica svela la mappa delle location dell’edizione 2014

A ChocoModica la dolcezza del cioccolato si fonde con la cultura e il divertimento! Dal 5 all’8 Dicembre, l’edizione 2014 della kermesse amplia la mappa delle location e coinvolge gli angoli più prestigiosi del centro storico con  le sue Piazze, i suoi Palazzi e i monumenti del barocco siciliano patrimonio dell’Umanità.

Passeggiando in Piazza Matteotti e in Corso Umberto I, i più golosi potranno scegliere fra l’ampia gamma di referenze proposte dal Chocolate Show, il goloso emporio dedicato al mondo del cioccolato in cui troveranno spazio le storiche aziende artigiane locali, le firme del settore cioccolatiero italiano e gli innovativi prodotti della linea gadget di Eurochocolate.

L’Auditorium Triberio e l’Auditorium Floridia saranno la principale sede dei convegni, mentre la Società di Mutuo Soccorso ospiterà raffinate degustazioni. Con la guida di esperti del settore, i visitatori potranno esplorare appaganti connubi di gusto, gratuiti su prenotazione, imparando a distinguere i diversi tipi di cioccolato proposti anche in abbinamento ad altri prodotti tipici locali. Presso il Foyer del Teatro Garibaldi sono inoltre previste degustazioni di vino, grappa e cioccolato modicano.

Il Palazzo Fondazione Grimaldi ospiterà gli appuntamenti istituzionali e letterali che arricchiranno la kermesse. Nell’ambito dei laboratori presso l’Ex Caserma dei Carabinieri, esperti pasticceri e cioccolatieri racconteranno i segreti e mostreranno le tecniche di produzione del Cibo degli Dei, oltre a realizzare golose ricette legate al mondo del cioccolato con assaggi gratuiti per i presenti.

In collaborazione con le Associazioni di categoria, Modica potrà essere vissuta dal pubblico anche attraverso circuiti diffusi come i Menu Tutto Cacao, le ChocoColazioni e i ChocoAperitivi presso i ristoranti e i locali della città con le loro proposte a base di cioccolato.

A ChocoModica, che si svolgerà all’insegna del claim La grande dolcezza, approda anche la Spalm Beach. L’originale spiaggia è pronta ad accogliere turisti e visitatori che potranno gustare gratuitamente, sotto l’ombrellone, dell’ottimo pane e le più buone creme spalmabili modicane. A portare un ulteriore tocco di allegria ci penseranno Fondente e Gianduia, gli amati bambini di Eurochocolate che all’apertura e nei giorni di punta di ChocoModica percorreranno le vie della città insieme alle altre mascotte di Eurochocolate: Mario il Muratore e la Donna Vassoio.

Tutto questo e molto altro ancora vi aspetta a ChocoModica: non mancate!

L’evento, organizzato dal Comune di Modica è firmato quest’anno da Eurochocolate, con il patrocinio della Regione Sicilia, la Camera di Commercio di Ragusa e la partecipazione delle principali Associazioni di categoria del territorio e del Consorzio di Tutela del Cioccolato Artigianale di Modica.

di Redazione21 Nov 2014 17:11
Pubblicità