Legambiente è lieta di presentare: La Festa dell’Albero alla Mariele Ventre e alla Palazzello

Riceviamo e pubblichiamo.

“Invitiamo tutti a partecipare per battere il record del più grande abbraccio simultaneo agli alberi. Ci saranno due iniziative domani nell’occasione della festa dell’albero. Due scuole di Ragusa, la Mariele Ventre e la Palazzello parteciperanno domattina coinvolgendo una serie di loro alunni nell’iniziativa per battere il record del più grande abbraccio simultaneo agli alberi. Ma chiunque può partecipate secondo le modalità indicate qui di seguito.

Infatti, come ogni anno il 21 novembre, per la Festa dell’Albero, pianteremo centinaia di giovani alberi lungo la penisola per fare le città più verdi e vivibili e sottrarre al degrado angoli brutti e abbandonati. Ma un gesto in più quest’anno unirà da nord a sud le nostre iniziative in difesa del verde urbano, un gesto che parla al cuore di chi come noi ama la natura: abbracceremo un albero. Lo faremo nei territori dove il verde rischia di sparire sotto al cemento e il rischio idrogeologico è diventato una minaccia ad ogni pioggia. Abbracceremo un albero per accendere i riflettori sul patrimonio nazionale di biodiversità e per gratitudine verso i nostri amici che ci regalano aria pulita, ombra, frutti.

Insieme ai sindaci, alle scuole, agli artisti, agli sportivi, insieme ai cittadini di etnie e culture diverse, insieme a voi, il 21 novembre abbracceremo un albero!”

di Redazione20 Nov 2014 16:11
Pubblicità