L’Autonomia siciliana al bivio, seminario con Gaetano Armao, autore di “L’Attuazione della Autononia differenziata della Regione siciliana”

Si terrà venerdì 14 novembre, a partire dalle ore 16, presso il Teatro Donnafugata a Ragusa Ibla il seminario dal tema “Oblio o rilancio: l’Autonomia siciliana al bivio”, in occasione della presentazione del libro di Gaetano Armao: “L’Attuazione dell’Autonomia differenziata della Regione siciliana”.

Il seminario, accreditato come evento formativo dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati della Provincia di Ragusa, è organizzato dal Rotary Club di Ragusa, dall’Associazione Mediterranea per lo Sviluppo Locale e dal Gruppo Parlamentare Grandi Autonomie e Liberà del Senato della Repubblica italiana e da OpenGov Sicilia.
Interverranno:
Gaetano Armao, già assessore all’Economia della Regione siciliana e docente di Diritto amministrativo e Dontabilità pubblica presso l’Università di Palermo;
Carmelo Arezzo, della Camera di Commercio di Ragusa;
Antonio Barone, Università LUM di Bari;
Agatino Cariola, Università di Catania;
Francesco Raniolo, Università della Calabria;

Saranno presenti: il senatore Mario Ferrara, Presidente del Gruppo GAL del Senato della Repubblica Italiana, il sen. Giovanni Mauro (Commissione Affari Cosituzionali), il sen. Giuseppe Compagnone (Commissione Ambiente), il sen. Giuseppe Ruvolo (Commissione Agricoltura e produzione agroalimentare) e il sen. Antonio Scavone (Commissione parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi).

di Redazione12 Nov 2014 12:11
Pubblicità