Il vescovo Staglianò incontra la Polizia di Modica

Oggi il Vescovo Monsignor Antonio Staglianò ha fatto visita al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Modica ove ad attenderlo vi era tutto il personale in servizio, poliziotti ed impiegati civili. E’ stata una gioia sapere che tra le tante visite programmate a Modica, il Vescovo ha voluto iniziare la sua visita Pastorale proprio dall’ufficio di Polizia per conoscere e salutare i poliziotti di Modica che quotidianamente operano al servizio dei cittadini rischiando, in alcuni casi, la propria vita.
In occasione della venuta del Vescovo, è intervenuto anche il Cappellano della Polizia di Stato, Padre Giuseppe Ramondazzo, che quotidianamente supporta quanti, nell’espletamento del proprio servizio, chiedono una parola di conforto.
E’ la prima volta che l’alta Autorità ecclesiastica fa visita al Commissariato di Modica, circostanza questa che avvicina ancor più gli operatori di polizia alla fede, quale guida cui ispirarsi quotidianamente per essere davvero al servizio della gente ed in particolar modo di chi ha bisogno.
Nel corso della visita Pastorale Monsignor Staglianò ha evidenziato agli operatori di polizia come un ”cuore puro” ed il “sentimento di umanità” deve ispirare ogni lavoratore, con particolar riguardo a chi, come i poliziotti, giorno dopo giorno si spende per il mantenimento dell’ordine sociale, facendo rispettare le leggi dello Stato.

di Redazione04 Nov 2014 14:11
Pubblicità