Vittoria. Rubano computer in una scuola, i Carabinieri recuperano la refurtiva

Indagine lampo dei Carabinieri della Stazione di Vittoria che, dopo una segnalazione di furto ai danni dell’Istituto Comprensivo Scolastico “F. Pappalardo”, sono riusciti a recuperare immediatamente la refurtiva rubata da alcuni malintenzionati qualche minuto prima.

La chiamata al 112 arriva nel pomeriggio di ieri, verso le ore 16.00, quando viene segnalato un furto, perpetrato da ignoti, all’interno della scuola di via G. Di Vittorio: i teppisti, dopo aver forzato la finestra di un’aula, si sono introdotti all’interno della biblioteca dell’istituto e hanno asportato un computer del valore di oltre 1000 euro.
Scatta così l’immediato intervento dei Carabinieri che, una volta effettuato il sopralluogo e acquisiti alcuni importanti elementi, concentrano la loro attenzione su un cantiere edile, situato lì vicino, dove rinvengono il computer, perfettamente funzionante, ma in stato di abbandono. L’apparecchio è già stato restituito alla responsabile della biblioteca della scuola, limitando così quello che poteva essere un grave danno, oltre che economico, legato all’impossibilità per gli studenti di svolgere al meglio le attività scolastiche avvalendosi dei moderni ausili tecnologici.
Ora, al vaglio degli inquirenti, che stanno proseguendo l’attività investigativa, vi sono le testimonianze di alcune persone che avrebbero assistito all’evento che, confrontate con i fotogrammi delle riprese di diversi sistemi di videosorveglianza della zona, sia pubblici che privati, consentiranno di far luce sul triste episodio.

di Redazione01 Nov 2014 12:11
Pubblicità