Giunge al termine il Corso di Casaro organizzato dal CoRFiLaC

Grande soddisfazione per il Presidente del CoRFiLaC Prof. Salvatore Barbagallo per l’interesse che il Corso di Casaro ha suscitato e soddisfazione anche da parte dei 12 partecipanti che per cinque giorni hanno trascurato i loro impegni per perfezionare e migliorare le proprie conoscenze nell’ambito lattiero-caseario.

Si sono succedute attività didattiche e pratiche grazie alla competenza dei tutor del CoRFiLaC che hanno affrontato tematiche quali: la qualità del latte destinato alla caseificazione e principi generali della stagionatura con Antonio Difalco; i formaggi a Denominazione di Origine Protetta, le paste filate, le paste pressate con il tecnico ispettore Guglielmo Portelli; tecniche di caseificazione e prove pratiche in caseificio con il casaro Giovanni Tumino e il tecnico ispettore Schembari; aspetti generali del sistema HACCP da applicare nel caseificio con Gina Di Rosa; analisi sensoriali con Giovani Marino.

Continua l’impegno del CoRFiLaC nello sviluppare e trasferire il “know how” acquisito attraverso attività mirate e sempre più vicine al comparto lattiero-caseario.
Per eventuali altre richieste di corsi e informazioni consultare il sito www.corfilac.it.

di Redazione31 Ott 2014 13:10
Pubblicità