Cgil, Cisl e Uil. Giovedì 30 ottobre attivo unitario alla sala Avis a Ragusa

In preparazione della manifestazione di mobilitazione unitaria nazionale dei pensionati, che si terrà mercoledì 5 novembre con cortei a Roma, Milano e per l’area meridionale a Palermo al Teatro Politeama, SPI CGIL, FNP CISL e UILP UIL di Ragusa, hanno convocato un attivo unitario per giovedì 30 ottobre p.v. alle ore 16,00 nella Sala Avis di Ragusa, in Via Della Solidarietà n.1.

All’ attivo unitario parteciperanno i Segretari generali di SPI Sicilia, Maurizio Calà, di FNP Sicilia, Alfio Giulio e di UILP Sicilia, Antonino Toscano e i Segretari generali confederali di CGIL, CISL e UIL di Ragusa.
La piattaforma rivendicativa dei sindacati unitari dei pensionati è piuttosto articolata e riguarda temi come: il lavoro dei figli e dei nipoti, lo sviluppo e l’occupazione, la tutela del reddito da pensione, un welfare
pubblico e solidale, una legge sulla non autosufficienza, la lotta agli sprechi e ai privilegi, l’estensione e la riduzione delle tasse anche ai pensionati. La manifestazione nazionale unitaria dei pensionati vuole mandare un messaggio coeso ed equilibrato al Governo, al Parlamento, alle Istituzioni e alla politica in generale.

di Redazione28 Ott 2014 10:10
Pubblicità