Vittoria. Spesa solidale, in distribuzione le derrate alimentari

È iniziata martedì 14 ottobre la distribuzione delle derrate alimentari raccolte dall’11 al 21 settembre, in occasione dell’iniziativa “Spesa solidale” avviata in collaborazione tra il comune di Vittoria, la Conad Boscopiano e la Caritas diocesana – Vicariato foraneo di Vittoria.
Sono stati raccolti in totale 1846 chili di pasta, 1472 bottiglie di salsa, 102 litri d’olio, 1658 litri di latte e 884 confezioni di omogeneizzati.
Ad oggi sono pervenute circa sessanta richieste da parte di famiglie in difficoltà, e l’ufficio Assistenza del Comune ha avviato un’attività di controllo sui reali bisogni di ciascuna, in modo da garantire una distribuzione equa. In virtù del protocollo d’intesa che è stato siglato tra le parti e che prevede l’incrocio dei dati in maniera da evitare duplicazioni, la consegna delle derrate verrà curata in parallelo anche dalle parrocchie della città. Al termine della distribuzione sarà reso noto l’esatto numero delle famiglie beneficiarie.
“Visto il buon successo dell’iniziativa, che è partita in via sperimentale – dichiarano l’assessore e l’esperto alle Politiche sociali, Filippo Cavallo e Francesco Cannizzo – stiamo programmando un’analoga iniziativa in occasione delle festività natalizie”.

di Redazione17 Ott 2014 17:10
Pubblicità