Modica. Le informazioni turistiche nel sito sono errate

La denucnia di Giorgio Iabichella di Cittadini Liberi: “A che serve spendere oltre 200 mila euro, ed impegnarne almeno altri cento per l’estate modicana, se poi un eventuale turista, che vorrebbe visitare il nostro territorio, non trova le giuste informazioni degli eventi oppure le indicazioni per arrivare nella nostra cittadina?”. Se lo domanda il coordinatore di Cittadini Liberi, Giorgio Iabichella, che segnala le informazioni inesatte indicate sul sito istituzionale del Comune di Modica.

“Se andiamo a cliccare su “Eventi e manifestazioni” (nel sito istituzionale www.comune.modica.gov.it) troviamo solamente tre eventi: “Altarte” 2011, il carnevale 2011, nonchè la festa della Madonna Vasa Vasa del 2012. Ma a Modica esistono decine di altre manifestazioni, molte delle quali interamente finanziate dal Comune”.
“Se poi ci spostiamo, sempre sullo stesso sito,-continua il coordinatore di Cittadini Liberi – nella sezione “Come arrivare” a Modica, apprendiamo che l’ultimo aggiornamento è avvenuto il 21 aprile 2010, e alcune notizie incomplete o non corrispondenti alla realtà. Innanzitutto non risulta al vero che tramite l’autobus è possibile raggiungere Modica da tutta la Sicilia tramite l’AST. Difatti sul sito dell’Azienda di Trasporti Siciliana possiamo appurare che, ad esempio, da Noto, piuttosto che da Gela e da tantissime altre località siciliane, non è possibile raggiungere direttamente Modica, cosi’ come dall’ Aeroporto di Comiso. A proposito di aeroporto di Comiso, sempre nel sito istituzionale del Comune di Modica, questi non viene nemmeno menzionato, a favore dei soli aeroporti di Palermo e Catania”.
“Ci chiediamo, quindi, – conclude Iabichella – a che serve fare proclami e spendere centinaia di migliaia di euro, per creare e finanziare eventi o manifestazioni, se poi manca la programmazione e l’organizzazione ? Ma non c’era un esperto per il marketing e per il turismo a Modica?”

di Redazione16 Ott 2014 16:10
Pubblicità