Serra San Bartolo a Vittoria. Sabato l’iniziativa di Fare Verde

Sabato, 04 ottobre, dalle ore 10 alle ore 11:30, i volontari del gruppo locale Vittoria di Fare Verde, con la gradita partecipazione degli ospiti e degli operatori della cooperativa “Arcobaleno”, organizzano un’iniziativa ecologica presso il parco extraurbano di Vittoria Serra San Bartolo.

L’associazione ambientalista , insieme a quanti vorranno partecipare vedrà impegnati i ragazzi extracomunitari ospiti della struttura sopraccitata.
Il sito verrà “liberato” dai rifiuti che fanno bella mostra di sé all’interno del carrubeto e del parco giochi per bambini che caratterizzano quel meraviglioso spazio verde comunale ultimamente di fatto abbandonato al suo destino.
La nostra azione a favore dell’ambiente intende porre l’attenzione su un bene pubblico che, a nostro parere, deve ritornare necessariamente al centro del dibattito politico alfine di tutelarlo rilanciandone la piena fruizione.
L’iniziativa ecologica proseguirà fino alle ore 13 attraverso l’apposizione di cartelli di sensibilizzazione in più lingue, presso la villa comunale ed altri spazi verdi cittadini, a testimonianza che l’accoglienza e l’integrazione passa anche attraverso il rispetto del patrimonio ambientale del nostro territorio.
Vi aspettiamo numerosi , forniremo sacchi, guanti e sarete accolti da un ridente sorriso.

di Redazione02 Ott 2014 13:10
Pubblicità