Comune di Ragusa: “La scuola tifa lo sport”

L’Amministrazione Comunale intende far avvicinare al mondo dello sport ed in particolare al calcio ed al basket i 720 alunni che frequentano le terze classi delle scuole medie della città. Per questo motivo l’amministrazione comunale, su iniziativa del Vice sindaco con delega allo sport, Massimo Iannucci, ha promosso un progetto denominato “La Scuola tifa lo sport”.
L’idea del Comune è quella di far partecipare alcuni alunni alle partite dell’Asd Ragusa calcio che milita nel campionato di promozione ed altri a quelle della Virtus Eirene Passalacqua che disputerà le partite nella massima serie del campionato nazionale di basket femminile. I ragazzi delle scuole potranno quindi assistere gratuitamente alle partite accompagnati da un genitore, che fruirà invece di un abbonamento che verrà rilasciato dall’Ente.
“Per concretizzare il progetto “La Scuola tifa lo sport” – dichiara il Vice Sindaco ed assessore allo sport Massimo Iannucci – i miei uffici hanno contattato le due società sportive che hanno dato la loro disponibilità a partecipare all’iniziativa abbattendo il costo dell’abbonamento. Grazie a tale accordo l’Amministrazione ha deciso quindi di acquistare 400 abbonamenti per le partite dell’ASD Ragusa calcio e 320 abbonamenti per l’ingresso agli incontri della Passalacqua basket”.
Domani intanto, venerdì 3 ottobre, alle ore 12, il Vice sindaco Iannucci consegnerà al dirigente dell’istituto comprensivo “Vann’Antò”, prof. Rosario Pitrolo, gli abbonamenti per le partite di calcio dell’ASD Ragusa che saranno successivamente consegnati anche agli studenti della “Pascoli”(Ecce Homo e San Giacomo), “Maria Schininà, “Berlinguer”.
Gli studenti delle scuole medie “Quasimodo”, “Pascoli” (Ibla) e Crispi” riceveranno invece gli abbonamenti per assistere alle partite di basket della Passalacqua.

di Redazione02 Ott 2014 13:10
Pubblicità