Turismo. Perché non fare un omaggio alla coppia aggredita in piazza Malta?

Ampio eco sugli organi di stampa ha suscitato lo spiacevole episodio di cui è stata vittima una coppia di giovani turisti a Marina di Ragusa, vittime della violenza inusitata dei titolari di una panineria di piazza Malta. Come è noto, alle rimostranze della ragazza per aver trovato nel panino delle foglie di lattuca ormai marce, il titolare ha reagito in malo modo, profferendo inizialmente delle offese verbali all’indirizzo della ragazza, successivamente sferrando un pugno al ragazzo intervenuto a difesa della compagna.
Un episodio di inusitata violenza, su cui, fortunatamente ha fatto piena luce la Squadra Mobile della Questura a cui i giovani si erano poi rivolti, dopo le cure al Pronto Soccorso, per denunciare il fatto e inoltrare querela.
I consiglieri comunali Giuseppe Lo Destro e Maurizio Tumino rivolgono un appello al Sindaco, Federico Piccitto e all’Assessore al Turismo, Stefano Martorana, per intraprendere opportune iniziative che possano tutelare il buon nome della città attraverso un’azione che possa risultare anche di vicinanza e di solidarietà alla sfortunata coppia.
A tal fine, Lo Destro e Tumino, si permettono di suggerire l’omaggio, agli sfortunati turisti, di un soggiorno gratuito nella nostra città, di una settimana, comprensivo di spese di viaggio, di pernottamento e di vitto.
La permanenza sul nostro territorio potrebbe alleviare il disagio per il triste ricordo che, inevitabilmente, lascerà una impronta indelebile nella considerazione che i due potranno riservare alla nostra città e ai suoi ancorchè incolpevoli abitanti. Il gesto, altresì, servirebbe a sancire la netta dissociazione della città dall’inqualificabile comportamento dei due soggetti che, per colmo di sfortuna, operano nel settore della ristorazione, elettivamente dedicato, nella stazione balneare, appunto ai forestieri e ai turisti.
Ineludibile, quindi, un intervento forte della Città per un triste e spiacevole episodio che potrebbe vanificare gli sforzi che, da anni, sono intrapresi per incentivare le presenza turistiche sul nostro territorio.

di Redazione24 Set 2014 19:09
Pubblicità