Vittoria. Due arresti su ordine di carcerazione

Prosegue a ritmi serrati l’attività di prevenzione e di repressione dei reati nel territorio della giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Vittoria.

L’intenso lavoro, in stretta collaborazione con la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, ha consentito, alle prime luci dell’alba, di arrestare su ordine di carcerazione due pluripregiudicati vittoriesi, il 68enne Avola Giuseppe e il 37enne Rotante Gianluca, i quali devono scontare la pena residua di mesi 4 e gg. 22 di reclusione, poiché sono stati giudicati colpevoli di aver commesso nel 2012 una serie di furti aggravati in concorso tra loro nei territori dei comuni di Comiso e Scicli, avendo come base operativa proprio la città di Vittoria.
I due braccianti agricoli, ben noti alle Forze dell’Ordine, furono arrestati poco più di un anno fa dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Ragusa nell’ambito dell’operazione “Clepto”, con cui venne sgominato un gruppo di 6 persone che erano dediti alla commissione di furti in abitazioni civili e rurali, nonché in aziende agricole e artigianali. Nel corso dell’attività fu recuperato un ingente quantitativo di refurtiva, per un valore di oltre 10 mila euro, e strumenti vari di effrazione utilizzati dalla banda per agire, specie nelle ore notturne.
I militari della Stazione di Vittoria, che hanno proceduto all’odierna esecuzione del provvedimento emesso dal Tribunale ibleo, hanno condotto i due pregiudicati presso la caserma di Via Giuseppe Garibaldi da dove, al termine delle formalità di rito, li hanno nuovamente sottoposti agli arresti domiciliari presso le proprie abitazioni a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dove erano già detenuti per aver commesso reati sempre di natura predatoria.

di Redazione20 Set 2014 08:09
Pubblicità