Reteiblea

E fu così che i 5 stelle si convertirono alla cementificazione delle campagne

E fu così che i 5 stelle si convertirono alla cementificazione delle campagne
Settembre 13
17:46 2014

“L’amministrazione Piccitto – dichiarano Maurizio Tumino e Giuseppe Lo Destro, consiglieri comunali di Ragusa – ha approvato lo scorso 11 settembre un atto d’indirizzo per consentire una variane specifica al PRG in merito alle costruzioni in verde agricolo”.

“Dopo una lunga attesa – proseguono i due consiglieri di minoranza – ci saremmo aspettati un pronunciamento in linea con le dichiarazioni e i comunicati diramati dal M5S in questi 15 mesi di consumo zero di suolo ed invece registriamo, favorevolmente, un deliberato perfettamente aderente, con quanto più volte da noi sollecitato.
Il 30 luglio del 2013, oltre un anno fa, avevamo presentato un ordine del giorno che impegnava l’Amministrazione a porre in essere una variante al PRG in merito alla realizzazione di costruzioni in verde agricolo avendo cura che la stessa fosse funzionale all’esigenza di conservazione dei valori naturalistici e di contenimento del fenomeno di espansione.
Il gruppo pentastellato e i movimenti civici a supporto di Piccitto, all’epoca, decisero di bocciare la nostra proposta: adesso restiamo in attesa di conoscere il loro pronunciamento alla luce di quanto deliberato dalla GIUNTA, atteso che la stessa ha di fatto recepito il NOSTRO INDIRIZZO.
Confidiamo che il tempo passato abbia fatto maturare nella maggioranza un corretto approccio alla questione e che appena chiamata in causa possa ricredersi rispetto alle scelte perpetrate in passato.
E’ evidente che se, talvolta, il Sindaco riuscisse, al di là delle divisioni politiche, a raccogliere, già da subito, i buoni suggerimenti provenienti dall’opposizione certamente si farebbe un buon servizio alla città”.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles