Reteiblea

Istituito un ufficio per reperire i fondi europei

Istituito un ufficio per reperire i fondi europei
Settembre 12
11:04 2014

La Giunta Municipale, con apposita delibera adottata ieri mattina, ha deciso di istituire un ufficio speciale intersettoriale denominato “Ufficio Progetti&Sviluppo” che sarà diretto da un dirigente dell’aera tecnica che verrà individuato con apposito provvedimento dal Sindaco.
Il provvedimento scaturisce dalla necessità di sfruttare i fondi europei e statali ed attrarre investimenti pubblici e privati attraverso piani di sviluppo sovra provinciali per la realizzazione di infrastrutture in vari settori dal trasporto alle reti telefoniche e telematiche, dall’energia alla sanità, dal credito al turismo.
Per la nuova programmazione europea dei fondi strutturali 2014/2020, infatti, la Regione Siciliana avrà a disposizione fa 4 a 6 miliardi di euro a fronte dei 29,6 miliardi di euro affidati dall’UE all’Italia, risorse che dovranno essere spese per interventi di prioritario interesse regionale.
Il Comune di Ragusa intende dotarsi di un ufficio speciali intersettoriale anche in virtù del fatto il Settore IV “Assetto ed uso del territorio” è da tempo al lavoro per la redazione del Piano Strategico della Città.
Dell’Ufficio speciale intersettoriale “Progetti&Sviluppo” faranno parte funzionari amministrativi e tecnici dell’Ente appartenenti ai Settori “Assetto ed uso del territorio”, “Gestione affari patrimoniali ed appalti”, “Programmazione opere pubbliche”, “Pianificazione e sviluppo del territorio”.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles