Aggressione. La solidarietà del Comune di Ispica a Roccuzzo, comandante della Municipale

Il Sindaco, la Giunta e l’Amministrazione comunale tutta esprimono solidarietà al Comandante della Polizia Municipale Lucia Roccuzzo ed all’Ispettore Biagio Zocco per la vile e gravissima aggressione subita ieri mentre compivano il loro dovere.
I due, infatti, si erano recati presso la via Bellini ad Ispica, nel tentativo di sedare una lite originata da futili motivi fra due residenti; provando a separare i contendenti, l’Ispettore Zocco subiva i primi colpi, mentre l’aggressore si dirigeva nei pressi del Comandante Roccuzzo con l’intento di malmenarla. Il Comandante, che ha subito l’aggressione, è stata prontamente soccorsa dal collega Zocco, che ha evitato il peggio.
Per entrambi gli agenti di Polizia Municipale si è reso necessario il ricorso alle cure mediche presso l’Ospedale ‘Maggiore’ di Modica, dove i sanitari hanno formulato una prognosi di quattro giorni per le contusioni riportate.
Il Campailla, autore dell’aggressione, è stato tratto in arresto dai Carabinieri.
L’Amministrazione comunale, ribadendo l’assoluta condanna dell’aggressore per il vile gesto perpetrato nei confronti del Comandante e dell’Ispettore, auspica che la giustizia faccia celermente il suo corso, assicurando al Campailla una pena esemplare per il grave gesto, reso ancora più esecrabile poiché compiuto anche nei confronti di una donna, perpetrato a danno di due agenti della Polizia Municipale.

di Redazione10 Set 2014 10:09
Pubblicità