Reteiblea

Sigismondo Fragassi nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Ragusa

Sigismondo Fragassi nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Ragusa
Settembre 08
12:00 2014

Il tenente colonnello Sigismondo Fragassi, proveniente da Benevento, si è insediato nel suo nuovo incarico di comandante provinciale dei carabinieri di Ragusa.
Nato a Bari, 55 enne, l’Ufficiale è entrato nelle fila dell’Arma sin dal 1978, precorrendo tutte le tappe della carriera sino al grado attuale. Subentra al tenente colonnello Salvo Gagliano, che era a Ragusa dal 3 ottobre di tre anni fa, che ha assunto l’incarico di comandante della scuola allievi carabinieri di Reggio Calabria. Il tenente colonnello Fragassi, laureato in discipline giuridiche, dell’amministrazione e della sicurezza, nell’arco della lunga carriera, dopo aver frequentato i vari Istituti di formazione ed aver conseguito diverse specializzazioni, ha ricoperto numerosi incarichi nella capitale, in particolare al nucleo Radiomobile e al reparto Operativo. Dopo aver retto anche tre compagnie in provincia di Benevento, nel 2000 ha assunto l’incarico di vice comandante del reparto di Sicurezza del reggimento Corazzieri, che si occupa del Quirinale, del Presidente della Repubblica e dei Capi di Stato esteri in visita ufficiale. Nel 2008 è stato Capo settore investigazioni giudiziarie della Dia di Roma e nel 2011, trasferito nuovamente nel Sannio, ha retto il comando del reparto Operativo di Benevento.
Durante la carriera ha ricevuto numerosi attestati e riconoscimenti per essersi distinto in operazioni di Polizia Giudiziaria contro la criminalità comune e organizzata e per l’opera svolta in favore delle alte cariche dello Stato, anche straniere, in occasione degli incontri istituzionali.
Inoltre, è stato insignito di diverse benemerenze d’Istituto tra cui l’onorificenza di cavaliere al merito della Repubblica Italiana, dell’Ordine di Malta e della medaglia “Mauriziana” al merito di lungo comando.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles