Reteiblea

Calcio: esordio vittorioso, e mancano al conto almeno tre gol

Calcio: esordio vittorioso, e mancano al conto almeno tre gol
Settembre 07
20:22 2014

All’esordio nel torneo di Promozione, nella giornata che segnava il ritorno del calcio al Selvaggio, il Ragusa 2014 non ha avuto difficoltà ad imporsi sul Valverde, che non ha praticamente mai superato la metà campo azzurra con intenzioni “bellicose”. Il 2-0 finale non rende giustizia alla prestazione dei ragazzi di Salvatore Utro, che hanno dominato dal primo all’ultimo minuto, mettendo in mostra un gioco razionale e piacevole, con individualità di spicco, ma la bontà delle trame è stata in gran parte vanificata dalla quantità impressionante di azioni “quasi gol” fallite. Almeno tre occasioni limpidissime fallite da Hien, che ha comunque disputato una buona gara, alle quali vanno aggiunte tre paratissime del portiere ospite Romeo e un gol annullato a Milazzo. In gol Pecoraro (17′ della ripresa), prontissimo nel girare dalla media distanza un precisa punizione dal limite di Li Castri per fallo su Hien, e Nigro (42′ della ripresa) su rigore, concesso senza esitazioni dall’arbitro per l’atterramento in ara di Licitra. Il primo contatto col torneo di promozione, nonostante il “ritardo” nello sbloccare il risultato è stato, quindi, molto positivo e tale da lasciare ben sperare per il futuro: anche se, ovviamente, la fase di finalizzazione necessita ancora di una accurata messa a punto. Inoltre, come sempre, bisogna considerare anche il valore dell’avversario (in effetti piuttosto modesto), ma crediamo sulla linea della maggioranza delle “non grandi”. Ultima nota sulla presenza di pubblico: certo non eccezionale, ma i circa 150 solo ugualmente una base di partenza “incoraggiante” e, soprattutto (si spera) il segnale dell’auspicata inversione di tendenza. Il tabellino
RAGUSA: Cavone, Cicero, Milazzo, Bennardo, Dipasquale, Nigro, Buccheri (43’ st Tumino), Li Castri, Vicari (38’ st Licitra), Hien, Pecorari (31’ st La Rosa). Allenatore Utro.
VALVERDE: Romeo, Torre, De Pietro (5’ st Cristaldi), Piras, Beltempo, Musumeci, Marchese, Foti (15’ st Cantorena), Bertolo (43’ st Faro), Tomaselli, Mollica. Allenatore Drago.
ARBITRO: Campisi di Siracusa. MARCATORI: 17’ st Pecorari, 42’ st Nigro ( r )

About Author

Gianni Papa

Gianni Papa

Related Articles