Deiezioni canine, la Polizia locale vigilerà sul rispetto delle regole

Il sindaco ha dato disposizioni al comando della polizia locale per attivare, nel fine settimana, un controllo al fine di verificare se i possessori di cani siano dotati del kit previsto per la raccolta degli escrementi durante la consueta passeggiata in luogo pubblico.
Diverse segnalazioni sono pervenute all’ente circa il mancato rispetto dell’apposita ordinanza che fa obbligo ai proprietari di cani di ripulire totalmente il luogo in cui l’animale domestico espleta l’atto.
Segnalazioni sono pervenute anche dalla zona di Treppiedi Sud, dove nei marciapiedi abbonda lo sterco abbandonato di cani costringendo i passanti e chi è impegnato nello Jogging a delle vere e proprie gimkane per evitarlo.
“Opereremo a giorni, dichiara il sindaco, una bonifica di tutti i marciapiedi di Treppiedi sud rimuovendo e pulendo tutta l’area pedonabile. E’ evidente che i controlli nella zona saranno intensificati al fine di fare rispettare l’ordinanza invitando sin d’ora i proprietari dei cani a comportarsi di conseguenza”.

di Redazione02 Set 2014 18:09
Pubblicità