Primo giorno di pre-apertura caccia. Polizia Provinciale denuncia cacciatore

Il comandante della Polizia Provinciale Raffale Falconieri nell’ottica di prevenire incidenti e atti non conformi alla legge per il primo giorno di pre-apertura della caccia in Sicilia ha predisposto un attento e scrupoloso servizio d’ordine impiegando dieci pattuglie su tutto il territorio provinciale con particolare attenzione alle zone vocate alla caccia. Già nella mattinata di oggi sono stati controllati ben 54 cacciatori. In relazione ai controlli effettuati un cacciatore, C..P. DI 48 ANNI DI Chiaramonte Gulfi, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per uso di mezzo vietato (un faro) in contrada Rovina di Chiaramonte Gulfi. Allo stesso sono stati sequestrati il fucile, le munizioni, il faro e due conigli che aveva già abbattuto.

In contrada Fossalupo di Vittoria invece è stata recuperata una cartucciera con 23 cartucce, abbandonata da un soggetto non identificato che, alla vista degli agenti di Polizia Provinciale si è allontanato repentinamente dai luoghi.
Per quanto riguarda l’utilizzo del furetto, il comando di Polizia Provinciale informa che sarà ammesso l’uso a partire dal 15 settembre 2014 purché munito di idonea museruola anche all’interno del trasportino.

di Redazione01 Set 2014 13:09
Pubblicità