Reteiblea

Operazione congiunta di Polizia e Finanza contro l’abusivismo commerciale

Operazione congiunta di Polizia e Finanza contro l’abusivismo commerciale
agosto 29
12:07 2014

Nell’ambito dei numerosi controlli straordinari, espletati nel periodo estivo, particolare attenzione è stata prestata al fenomeno dell’abusivismo commerciale e della contraffazione, forte elemento di turbativa dell’economia legale.

Infatti, giuste disposizioni del Questore di Ragusa, proprio in tale ambito giovedì scorso personale del Commissariato di P.S. di Modica e della locale Tenenza della G.di F., hanno effettuato un mirato servizio all’interno del mercato quindicinale che si svolgeva nel piazzale Caitina. Qui tra la merce esposta, veniva individuata una bancarella con articoli griffati contraffatti che attirava l’attenzione degli investigatori poiché circondata da numerosi probabili acquirenti. All’atto del controllo, mentre i clienti si disperdevano, si procedeva alla identificazione dei venditori, tre cittadini di nazionalità marocchina.
In particolare la merce esposta, consistente in scarpe, pantaloni, magliette e borse, del valore di svariate migliaia di euro, veniva immediatamente sequestrata unitamente a quella che i venditori nascondevano all’interno del loro furgone e posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
All’esito dell’operazione, i tre cittadini marocchini che vendevano la merce contraffatta, residenti a Modica, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Ragusa.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles