Reteiblea

La direzione dell’Asp incontra il sindaco di Scicli, la sen. Padua e l’on. Ragusa.

La direzione dell’Asp incontra il sindaco di Scicli, la sen. Padua e l’on. Ragusa.
agosto 22
17:07 2014

La Direzione dell’Azienda Sanitaria di Ragusa, rappresentata dal Direttore Generale e dal Direttore Amministrativo, ha incontrato, stamattina, il sindaco di Scicli, dott. Franco Susino, la sen. Venerina Padua e l’on.le Orazio Ragusa.

Oggetto dell’incontro era la situazione dell’U.O. di Chirurgia dell’ospedale “Busacca” di Scicli.
I convenuti, dopo un’ampia e dettagliata valutazione degli elementi disponibili ed in particolare di alcuni interventi di organi di stampa che, incautamente, menzionavano “morti sospette” nell’U.O. in oggetto, concordano nel rassicurare i pazienti, che hanno ricevuto cure – nella medesima U.O. – e le loro famiglie, nonché l’intera popolazione di Scicli, che, allo stato attuale, non sono note indagini della magistratura su ulteriori episodi di decesso, oltre a quello a cui la Direzione ha fatto riferimento.
L’Azienda ha informato i convenuti sulla intenzione di effettuare una revisione tecnica degli ambienti e delle apparecchiature della chirurgia di Scicli per verificare, in maniera indipendente, la loro congruità.
Il direttore generale, dr. Maurizio Aricò, incontrerà, appena possibile, il Procuratore Generale del Tribunale di Ragusa per discutere alcuni aspetti inerenti l’indagine in oggetto.
Al termine di questa fase conoscitiva verrà valutata l’eventuale opportunità di una ripresa dell’attività chirurgica, comunque all’interno dei limiti di complessità già definiti.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles