“Viva! la settimana per la rianimazione cardiopolmonare”

Giovedì 31 luglio, alle 15,30, presso la sede della Coop. Soc. Onlus Arc di Ragusa (via Mario Leggio 44) si terrà l’incontro formativo rivolto ai richiedenti asilo politico, appuntamento inserito nella “Campagna VIVA 2014”.

La formazione, tenuta da Infermieri del Nucleo provinciale CIVES di Ragusa, riguarderà le manovre salva vita di rianimazione cardio-polmonare.
Evento che coniuga la prevenzione e la solidarietà nei confronti dei richiedenti asilo politico, fortemente voluto da Nucleo CIVES di Ragusa, AIAD Ragusa, Pastorale della Salute della Diocesi di Ragusa, e dalla Coop. Soc. Onlus Arc –En – Ciel, quest’ultima ha messo a disposizione anche i locali.
Prima di iniziare il momento formativo verrà eseguito uno screening per la misurazione della glicemia, a cura dell’AIAD, Associazione sempre disponibile a fare informazione e prevenzione.
L’appuntamento si inserisce nel programma della manifestazione: “Viva! la settimana per la rianimazione cardiopolmonare”, al suo secondo anno consecutivo, che promuove, sviluppa e realizza la Campagna di Sensibilizzazione per la Rianimazione Cardiopolmonare.

di Redazione30 Lug 2014 10:07
Pubblicità