Progetto Euromediterraneo Compass. Pubblicato l’avviso pubblico per le imprese

E’ stato pubblicato l’avviso pubblico per l’attuazione del progetto COMPASS , che vede come partner i comuni del comprensorio di Modica – Modica, Scicli, Ispica e Pozzallo – che si pone l’obiettivo di “qualificare e specializzare un network euro mediterraneo per l’offerta di servizi di informazione, orientamento e supporto nei confronti delle aziende siciliane e tunisine, operanti nei settori agricolo, agroalimentare, turismo e pesca, che intendono avviare processi di integrazione delle filiere economiche e produttive tra le due sponde del mediterraneo”.

Saranno accreditati cento soggetti in Italia (Sicilia) e in Tunisia in possesso dei seguenti requisiti: o titolari e/o rappresentanti di unità produttive, operanti nei settori economici di riferimento come Agricoltura, Agro‐alimentare, Pesca e Turismo con sede produttiva nei territori di Italia/Sicilia: Provincia di Ragusa;  Tunisia presso i governatorati di Ariana, Béja, Ben Arous, Biserta, Jendouba, Manouba, Nabeul e Tunisi; o soggetti interessati a sviluppare, anche in collaborazione con i suddetti destinatari, iniziative imprenditoriali di integrazione delle filiere economiche nei settori e territori summenzionati.
I soggetti interessati all’avviso dovranno effettuare la registrazione on‐line attraverso accesso al sito www.projet‐compass.eu.
Considerata la modalità a sportello prevista per l’erogazione dei servizi, le registrazioni, fermo restando il possesso dei requisiti formali potranno essere effettuate fino alla concorrenza delle 100 posizioni disponibili per la sperimentazione, e comunque non oltre, fatte salve eventuali proroghe, il trentesimo giorno dalla pubblicazione dell’avviso.
L’acquisizione delle registrazioni avverrà attraverso una procedura informatizzata che rilascerà agli utenti le credenziali per il download della documentazione informativa e di riferimento per l’accesso ai servizi ed esplicativa delle modalità e delle procedure/standard di erogazione dei medesimi.
Gli utenti interessati potranno compilare il modulo “registrazione utenza” direttamente attraverso il sito http://www.projet‐compass.eu, anche avvalendosi delle postazioni informatiche presenti presso gli sportelli indicati al precedente punto 3.1.
Le registrazioni potranno essere effettuate a partire dalle ore 09.00 del giorno successivo alla data di pubblicazione nel sito web del progetto www.projet‐compass.eu e nei siti dei partner, nonché nei siti delle istituzioni aderenti al network euro‐mediterraneo.
Sulla base della verifica dei requisiti formali, il sistema produrrà l’accettazione della richiesta e pertanto l’utente verrà registrato e potrà produrre istanza per l’accesso ai servizi di informazione e orientamento.

di Redazione23 Lug 2014 13:07
Pubblicità