Reteiblea

Siglato accordo tra il Comune di Ragusa e l’Asp per i farmaci agli indigenti

Siglato accordo tra il Comune di Ragusa e l’Asp per i farmaci agli indigenti
Luglio 18
18:40 2014

Giovedì 24 luglio, alle ore 11,30, presso la sala giunta, Comune di Ragusa ed ASP 7 sottoscriveranno un protocollo d’intesa grazie al quale sarà possibile dispensare, a titolo gratuito, farmaci a cittadini indigenti residenti nel territorio comunale.
Nel campo delle politiche socio-sanitarie infatti l’Amministrazione Comunale ha pensato di attivare delle misure per il sostegno alle famiglie che hanno difficoltà di accesso ai farmaci a causa dei costi elevati ed insostenibili da chi ha un reddito basso e vive con una pensione esigua. Per questo motivo dopo una serie di incontri intercorsi tra l’Assessore ai servizi sociali Flavio Brafa e l’ASP 7, quest’ultima si è resa disponibile alla donazione, a soggetti indigenti individuati dal Comune, di medicinali disponibili presso il settore farmaceutico territoriale dell’Azienda.
Per spiegare nel dettaglio i contenuti del protocollo tra Comune e ASP 7 e le procedure che saranno seguite per dispensare i farmaci ai cittadini indigenti, nella stessa giornata ed orario della firma dell’accordo, si terrà una conferenza stampa.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles