Domani il via il progetto Spiaggia M.I.A., per un litorale accessibile

Domani, giovedì 17, presso i lidi MARGARITA Beach e LAOLA beach di Marina di Ragusa prenderà il via il progetto “ SPIAGGIA M.I.A.” mare integrazione accessibilità.
Il progetto è stato promosso e finanziato dalla sede INAIL di Ragusa, con il supporto del Comune di Ragusa Assessorato ai Servizi Sociali e alla famiglia , la FINP federazione italiana nuoto paralimpico sicilia, il CIP Sicilia e i gestori dei lidi .
I lidi accessibili dotati di attrezzature e servizi a favore dei soggetti disabili inail e non, saranno aperti tutti i giorni dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 19.00 a partire da metà luglio fino a metà settembre.
Presso i lidi ci sarà anche l’assistenza di personale specializzato fornito dalla FINP.
Con l’avvio di questo progetto L’INAIL entra in perfetta sinergia di rete con il Comune, la Finp Sicilia, il Cip Sicilia e il terzo settore, con l’unico obiettivo di rendere disponibile, accessibile e fruibile, un tratto di arenile con ingresso facilitato in acqua, alle persone con difficoltà motoria, favorendo agli assistiti Inail la possibilità di svolgere attività natatoria e avviarli alla disciplina sportiva.
Appuntamento dunque giovedì 17 c.m. alle ore 15,30 presso il lido MARGARITA Beach e alle ore 17,00 presso il lido LAOLA beach di marina di Ragusa.
A partire dalle ore 18.00 i partecipanti all’evento saranno invitati a ad un intrattenimento musicale offerto dal gestore del lido Laola Beach.

di Redazione16 Lug 2014 12:07
Pubblicità