Po Fesr Sicilia 2007-2013. Conclusi i lavori del comitato di sorveglianza

Si sono conclusi ieri pomeriggio a Palermo i lavori del Comitato di Sorveglianza del Programma Operativo FESR Sicilia 2007-2013. Nel corso della seduta, presieduta per conto del Governo dall’Assessore Regionale Linda Vancheri, con la partecipazione dell’Assessore Maria Rita Sgarlata, è stato illustrato lo stato di avanzamento del Programma ed è stato approvato il Rapporto Annuale di Esecuzione 2013. Tra le tematiche affrontate sono state approfondite, in particolare, quelle relative a edilizia scolastica, rifiuti, credito alle imprese e regimi di aiuto.
Relativamente allo stato di avanzamento finanziario del PO, al 31 maggio 2014 i pagamenti certificati raggiungono l’importo di 1.767 milioni circa, di cui 572 milioni di euro soltanto negli ultimi 12 mesi
Il Comitato di Sorveglianza del PO Fesr (Fondo Europeo Sviluppo Regionale) vigila sull’efficienza e sulla qualità d’esecuzione del Programma Operativo. L’Organismo si riunisce di norma ogni anno, monitorando l’avanzamento della spesa e approvando eventuali modifiche ai documenti.

di Redazione03 Lug 2014 17:07
Pubblicità