Reteiblea

E’ partito il progetto “Nidi d’Estate”

E’ partito il progetto “Nidi d’Estate”
Luglio 03
16:412014

Il progetto “Nidi d’Estate”, che prevede l’apertura degli asili nido comunali al di fuori del calendario scolastico, fino al prossimo 18 luglio, ha preso il via ieri mattina. Obiettivo dello stesso e quello di offrire alle famiglie interessate un servizio aggiuntivo al di fuori del calendario scolastico, promuovendo sia la socializzazione da parte dei bambini, che un sostegno efficace alle esigenze di conciliazione dei tempi di lavoro all’interno dei nuclei familiari.
L’Assessorato comunale all’Istruzione precisa che le istanze di adesione all’iniziativa presentate dalle famiglie sono state superiori alle adesioni di disponibilità manifestate dalle educatrici operanti nelle strutture comunali,ragion per cui è stata data priorità alle famiglie con entrambi i genitori impegnati nelle attività lavorative.
“Una comunicazione doverosa – spiega l’assessore comunale al ramo, Flavio Brafa – anche alla luce delle notizie circolate nei giorni scorsi che paventavano la possibile chiusura degli asili nido comunali. In realtà, già da ieri mattina, il servizio è stato avviato seppur con le limitazioni sopracitate”.
Prosegue, intanto, l’iter propedeutico all’avvio dei progetti di adeguamento dei locali già individuati come idonei per l’installazione di cucine all’interno di alcuni istituti scolastici della città. “Un obiettivo – aggiunge l’Assessore Brafa – che avevamo indicato come priorità nei mesi scorsi che intendiamo realizzare in tempi ragionevolmente brevi”.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles