Scoglitti. I Carabinieri denunciano una coppia per l’abbandono della loro bimba

Hanno lasciato il proprio figlio di appena otto anni addormentato all’interno della propria autovettura, per andarsi a fare una passeggiata. E’ quanto dovuto constatare dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Vittoria che, a seguito di alcune segnalazioni sul numero di emergenza 112 da parte di alcuni cittadini, nella serata di ieri sono intervenuti nella frazione di Scoglitti.
Nello specifico verso mezzanotte, i militari rinvenivano effettivamente all’interno di una Renault Megane un bambino in lacrime. Immediatamente gli stessi si prodigavano di tranquillizzare il bambino, il quale, oltre a riferire le proprie generalità, diceva di non sapere dove fossero i propri genitori, essendosi addormentato in macchina. Da un controllo nelle adiacenze i militari non notavano la presenza dei genitori. Solo dopo una serie di tentativi telefonici, dopo circa mezz’ora gli stessi sopraggiungevano sul posto, giustificando quanto accaduto con il fatto che ogni tanto lo andavano a controllare.
Alla luce di quanto accertato, i due coniugi 36enne e 39enne, residenti a Vittoria ed incensurati, venivano deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ragusa davanti la quale dovranno rispondere del reato di abbandono di persone minori, con la contestuale segnalazione all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Vittoria per l’adozione di idonei provvedimenti a tutela del minore.
Già il mese scorso, i Carabinieri della Stazione di Acate, dopo una serie di segnalazioni da parte di alcuni cittadini, avevano deferito in stato di libertà due coniugi, un tunisino cl. 82 ed una rumena cl. 91, residenti in Contrada Macconi poiché ritenuti responsabili di aver, in più circostanze di luogo e di tempo, abbandonato la figlia minore di anni 3.

 

di Redazione01 Lug 2014 12:07
Pubblicità