Paolo Belli & Big Band in concerto a Pozzallo

Nell’ambito dei festeggiamenti relativi ai 130° anni di Edison, oggi, venerdi 27 giugno, si terrà in Piazza delle Rimembranze, a Pozzallo, alle ore 21.00 il concerto di Paolo Belli & Big Band.
Nel giorno seguente, sabato 28 giugno, invece, alle ore 11, presso lo spazio cultura “Meno Assenza” si terrà la presentazione del libro “La Città illuminata” di Stefano Righi, giornalista del Corriere della Sera, sulle origini della Società Edison.
Alle ore 11.30 sarà la volta del progetto BioVega, con un incontro pubblico di presentazione dello studio sulla biodiversità marina della Piattaforma Vega, realizzato da Edison in collaborazione con gli esperti dell’Area Marina Protetta Isole dei Ciclopi
Alle ore 16.00 l’evento “In fondo al Mar”, nei giardini antistanti Spazio Cultura “Meno Assenza”, con laboratori per bambini in collaborazione con l’associazione Noi Cuori e Colori. Le attività saranno rivolte ad una fascia d’età compresa tra i 6 ed i 12 anni.
Il Comune di Pozzallo ha patrocinato tutte le iniziative.
“Il concerto di Paolo Belli, reduce dai successi del programma televisivo Ballando con le Stelle – afferma l’assessore al turismo Marco Sudano – sarà realizzato grazie al contributo essenziale dei privati, che in questo momento di gravissima crisi economica per il nostro comune, stanno cercando di contribuire in maniera determinante per portare turisti nella nostra città. Quest’anno – termina Sudano – abbiamo riconquistato la Bandiera Blu e speriamo che tutto ciò sia di buon auspicio per vivere una stagione estiva con una grande partecipazione di turisti e vacanzieri”.

belli

di Redazione27 Giu 2014 08:06
Pubblicità