Manifesti abusivi. Iacono ringrazia le autorità per aver fatto luce su una torbida vicenda

Il presidente del Consiglio Comunale invita l’Amministrazione a costituirsi parte civile nel processo a carico di chi operava per l’affissione abusiva dei manifesti elettorali.

Il Presidente del Consiglio Comunale, esprime un profondo ringraziamento alla Magistratura, al dirigente ed al personale della DIGOS della Polizia di Stato, che hanno portato a termine le indagini relativi alle affissioni abusive dei manifesti elettorali.
“Dalle indagini – dichiara il Presidente Iacono – è emersa la presenza di un’associazione a delinquere che mediante estorsioni e violenze private operava a Ragusa. Per molti anni le elezioni sono state contrassegnate da una disparità di comunicazione da parte dei candidati alle elezioni attuata attraverso un controllo del territorio che impediva, di fatto, a chiunque non si mettesse sotto la loro ‘protezione’ di poter affiggere i manifesti negli spazi regolarmente assegnati. Coloro che decidevano di mettersi ‘sotto tutela’ si garantivano una completa diffusione dei propri manifesti rispetto ai concorrenti costretti, il più delle volte, a rinunciare all’affissione di manifesti murali. Da notizie di stampa – continua Iacono – si evince che gli elementi di prova a carico di parte degli associati riguardano il reato di truffa e frode in contratto di forniture e opere a danno del Comune di Ragusa. Per questo motivo ho ritenuto opportuno scrivere al Sindaco per invitare l’Amministrazione Comunale a costituirsi parte civile nel procedimento giudiziario in corso”.

di Redazione27 Giu 2014 08:06
Pubblicità