Mirabella: “I Gesuiti sono totalmente abbandonati e l’estate è iniziata”

“Spiace rilevare come la stagione estiva sia già iniziata da qualche settimana, ma languono gli interventi manutentivi da parte dell’Amministrazione comunale nelle zone circostanti Marina di Ragusa”.
E’ la constatazione del consigliere di Idee per Ragusa, Giorgio Mirabella.
“La segnalazione è rivolta all’assessore Corallo affinché provveda nel volgere di poco tempo a rendere fruibili due piazzette, in particolare. Mi riferisco alla piazzetta di via Firenze dove esiste una bambinopoli non fruibile, in quanto i giochi sono stati distrutti e la zona circostante è totalmente invasa dalle erbacce. Stessa situazione, forse anche più grave, quella che si registra in piazza Canonico Ignazio Nifosì, dove non ci sono giochi per bambini, ma semplici panchine. Anche in questo sito la pavimentazione è divelta e le sedute devastate. Considerato che si tratta di due spazi a verde molto amati da quanti risiedono nella zona del Villaggio Gesuiti e a Santa Barbara, sia per portare i bimbi a giocare che per trascorrere qualche ora di relax, appare assurdo mantenerle in questo stato disastroso, peraltro pericoloso. Le erbacce sono alte quasi un metro e lo stato di devastazione che c’è tutt’intorno è talmente tangibile, da scoraggiare anche i più audaci a soffermarsi solo per pochi minuti per fruirne.
Il countdown è iniziato e l’Amministrazione ancora sembra impreparata nel riuscire a far fronte alla stagione estiva che è già alle battute iniziali. Chiediamo dunque che oltre a sistemare le aree in questione, l’Amministrazione rivolga le dovute attenzioni anche alle zone limitrofe a Marina, che sono densamente popolate e contano considerevoli insediamenti abitativi anche da parte di turisti che preferiscono luoghi distanti dalla movida, pretendendo però gli adeguati servizi, anche in termini di pulizia del lungomare e dell’arenile”.

di Redazione20 Giu 2014 17:06
Pubblicità