Reteiblea

Vittoria. I parcheggi a pagamento serviranno a migliorare la viabilità

Vittoria. I parcheggi a pagamento serviranno a migliorare la viabilità
Giugno 12
17:032014

Il sindaco, Giuseppe Nicosia, informa la cittadinanza che a partire dalla prossima settimana saranno operativi i parcheggi a pagamento nelle zone blu della città.
“L’installazione dei parcometri – spiega il primo cittadino – è già stata completata. Abbiamo offerto una buona risposta a chi da tempo chiedeva la presenza dei parcometri, che sicuramente rendono più facile trovare un parcheggio in centro. Il costo orario è di 73 centesimi (Iva compresa), e voglio precisare, a chiarimento dei falsi problemi e delle critiche pretestuose che ho visto sollevare in questi giorni, che a nulla rileva se le macchinette sono moderne o fuori produzione, anche perché non state acquistate dal Comune: ciò che conta è che segnino bene l’orario e che rilascino il ticket. Altro falso problema è la mancata accettazione delle monete da uno e due centesimi: come avviene in tutte le altre città che si sono dotate di parcometri, vedi Ragusa e altre città limitrofe, la macchina erogherà un ticket a tempo, quindi non si pone il problema del resto. Invito i cittadini a cogliere positivamente l’avvento della nuova organizzazione dei parcheggi: in una città dove non esistono ampi spazi per parcheggi, questa è l’unica soluzione possibile, invocata anche dai commercianti. Le attuali zone blu saranno a breve estese, previo confronto con le organizzazioni di categoria, anche ad altre aree della città, ed è allo studio, su richiesta dei commercianti di Scoglitti, la sua applicazione anche alla frazione rivierasca. Gli introiti dei parcheggi a pagamento, per la quota-parte che spetterà al Comune, saranno spesi in favore della città, per garantire una migliore viabilità e decoro urbano”.
Chi risiede nelle aree sulle quali insistono le zone blu può già presentare istanza per ottenere il pass (uno per ogni nucleo familiare) recandosi negli uffici della Cooperativa Aurora, in Via Carlo Alberto 311, tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20. Lì troverà la modulistica per l’autocertificazione.
L’effettiva entrata in funzione delle zone blu sarà preceduta dalla consueta “settimana della cortesia”.
Sarà cura di questo ufficio stampa comunicare la tempistica e i dettagli tecnici del nuovo servizio.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles