Consigliere D’asta deve scegliere, concerto o libri

Caro consigliere Mario D’Asta ha fatto bene a segnalare e denunciare l’inopportuna coincidenza dell’inaugurazione della manifestazione letteraria “A Tutto Volume” con il concerto della vincitrice della trasmissione televisiva “Amici”, Deborah Iurato.

Ha fatto bene, ma a nulla è servito, come ha spiegato il sindaco Piccitto, durante la conferenza stampa di presentazione del Festival letterario. Gli impegni assunti dalla Iurato con la casa discografica, con la quale deve ancora firmare il suo contratto, non hanno permesso nessun margine di movimento all’Amministrazione, che si è vista costretta a fissare il concerto per questa sera, venerdì 6 giugno, quindi né il 7 né l’8 giugno, magari come concerto di chiusura della manifestazione. Gli impegni sono impegni!
Ci spiace per il direttore del Festival Roberto Ippolito, che, con una certa vena sarcastica, si è rammaricato del fatto di non poter partecipare al concerto della Iurato, ma pare che, già lo scorso gennaio, avesse prese un impegno proprio per questi giorni.

di Redazione06 Giu 2014 08:06
Pubblicità