Reteiblea

SITE SPECIFIC presenta ABGRUND, un viaggio estetico nell’abisso

SITE SPECIFIC presenta ABGRUND, un viaggio estetico nell’abisso
Giugno 05
16:562014

L’arte contemporanea coinvolge due spazi della città di Scicli: SITE MILL e SITE ART. Un viaggio estetico nell’abisso. E’ quello che inizierà il prossimo 22 giugno alle ore 19 quando sarà inaugurata la prima parte del progetto “ABGRUND” all’interno dei suggestivi spazi di Site Mill, il Mulino San Nicolò, che si riconferma contenitore culturale in cui sperimentare creatività. Successivamente, alle ore 21, il pubblico sarà invitato a spostarsi e ad attraversare il centro storico della città di Scicli per vivere il secondo momento del progetto presso lo spazio espositivo Site Art, accanto al Palazzo Beneventano.

Gli artisti invitati – Doren, Fëdor Michajlovič Dostoevskij, Barbara Gurrieri, Piero Roccasalvo Rub, Sasha Vinci & Mariagrazia Galesi – si confrontano con una tematica complessa e articolata, una disquisizione filosofica, estetica, teologica e scientifica, che stimola il desiderio di conoscenza. Il confronto con l’abisso, spinge l’uomo sulla via della ricerca, lo induce ad affrontare se stesso. Gli artisti indagano un concetto aperto ad innumerevoli interpretazioni creative, per analizzarlo e rileggerlo attraverso le proprie opere, intime riflessioni di verità nascoste negli abissi della società contemporanea.
Site Specific conferma l’impegno di “abitare e vivere” il territorio, costruendo evento dopo evento un “Teatro Vivo” in cui si esprimono e si sviluppano i linguaggi dell’arte. Il viaggio estetico nella piccola città barocca con “ABGRUND” si arricchisce di visioni d’arte contemporanea che si spingono al di là della soglia critica, per scrutare gli angoli oscuri dell’esistente.

1

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles