Vittoria. La Guardia di finanza arresta un clandestino per spaccio

Nell’ambito dei servizi di contrasto allo spaccio delle sostanze stupefacenti, ieri la Guardia di Finanza ha tratto in arresto a Vittoria un cittadino tunisino, SLIMANI WALIM di 37 anni, clandestino.

I militari del Nucleo di Polizia Tributaria di Ragusa, nel corso del costante monitoraggio dei luoghi di spaccio della Provincia, hanno concentrato la propria attenzione nella Piazza Manin del comune ipparino e, in particolare, hanno seguito i movimenti dell’extracomunitario, già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti specifici.

Avendo notato alcuni assuntori di stupefacenti avvicinarsi al soggetto monitorato, le Fiamme Gialle sono intervenute. L’extracomunitario si è dato a precipitosa fuga nelle vie limitrofe, ma i militari sono riusciti a bloccarlo dopo un breve inseguimento.

Nel corso della successiva perquisizione personale, i Finanzieri hanno rinvenuto diverse dosi di hashish già pronte per la cessione, per un totale di 27 grammi circa, oltre a denaro contante frutto dell’attività illecita.

I militari hanno proceduto, quindi, a sequestrare quanto rinvenuto e a trarre in arresto il tunisino per spaccio, violazione di cui all’art.73 del D.P.R. 309/90, accompagnandolo poi presso la Casa Circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nel corso della mattinata, è previsto il processo per direttissima presso le aule del Tribunale del capoluogo.

di Redazione29 Mag 2014 14:05
Pubblicità